Un coach Rossi molto soddisfatto in conferenza stampa ha commentato la vittoria ottenuta oggi contro Latina. Partita vinta 87-76 per la NPC che ritrova la vittoria in un PalaSojourner sempre molto caldo che ha trascinato la squadra per tutto l’incontro (LA CRONACA CON FOTO).
“Non siamo partiti benissimo, abbiamo concesso troppo a Raymond con qualche svista difensiva ma poi ci siamo sciolti e siamo riusciti ad attaccarli fornendo una delle nostre miglior prestazioni come concetto di gioco rispetto l’avversario. Potevamo anche gestire diversamente il finale, dove abbiamo rischiato di sciupare la differenza canestri che oggi era importante.
Quando siamo diventati più aggressivi sui loro esterni e quando abbiamo cambiato, in maniera efficace su Raymond senza commettere errori di distrazione, la difesa è salita di tono, in particolare nella prima parte del terzo quarto e nella parte centrale dell’ultimo quarto. Era quello che ci eravamo proposti di fare, giocare una partita di alta intensità considerando l’avversario che ha uno dei migliori attacchi del campionato. L’importanza di questa vittoria è legata al fatto che ci permette di agganciare un treno di squadre in classifica, come Latina e Cagliari. Ora andiamo avanti un passo alla volta tenendo presente che il campionato è veramente terribile.
Colgo infine l’occasione per fare un plauso allo staff medico che ha lavorato h24 in questi giorni per permettere il recupero di Olasewere, che fino a ieri mattina credevano di non poterlo far giocare. ” Queste le parole di coach Rossi a conclusione di una serata piena di emozioni.
La concentrazione ora è rivolta al prossimo incontro, trasferta contro Biella, per la 18° giornata di campionato.