Stamattina affisse in tutti i negozi del centro storico locandine di protesta contro i privilegi della casta.
I commercianti chiedono, nell’ipotesi che la Ztl prosegua, che Sindaco, assessori e consiglieri rinuncino al privilegio di avere il permesso di accesso alla Zona dando il buon esempio ai cittadini, senza considerarsi migliori o più utili degli altri.
DIRITTI e DOVERI uguali per tutti.
Stavolta non possiamo dire che i commercianti abbiano torto, è impensabile che assessori e consiglieri di maggioranza e minoranza abbiano addirittura l’autorizzazione all’accesso con ben tre targhe.
La cosa che ci stupisce di più è che i consiglieri di minoranza in Comune non dicano nulla a tal proposito, stanno zitti, perché anche per loro è una grande comodità avere questa autorizzazione.
Tra le altre cose ci viene in mente anche l’assurda richiesta del consigliere Imperatori che addirittura chiedeva spazi esclusivi per il parcheggio di assessori e consiglieri a largo Alfani (parcheggio dietro il palazzo comunale).
In consiglio comunale o in commissione è possibile andarci anche senza auto. Ed allora che si fa? Cerchiamo di dare il buon esempio ai cittadini o vogliamo continuare ad essere Dei nell’Olimpo?