Si è tenuto ieri a palazzo di Città l’incontro stabilito, dopo il blitz dei commercianti in Consiglio comunale mercoledi 29 maggio, tra l’amministrazione comunale rappresentata dal Sindaco Petrangeli, gli assessori Pariboni, Ubertini Cecilia, Di Paolo e una rappresentativa dei commercianti iscritti all’associazione Ascom Confcommercio di Rieti, nonché alcuni rappresentanti dI operatori non iscritti.
I commercianti hanno ribadito la loro più completa contrarietà alla ZTL, richiedendone la sospensione immediata in attesa dei lavori per i progetti Plus, rimanendo a disposizione per trovare un punto d’incontro tra le esigenze degli operatori del commercio nel centro storico e quelle dei residenti.
L’amministrazione si è detta fortemente contraria ad apportare modificare all’attuale viabilità nel centro, anche se, da voci di corridoio, si parla forse di un possibile piccolo spiraglio che si potrebbe trovare nella riapertura del tratto alto di via Cintia. Il Sindaco Petrangeli si è preso 48 ore di tempo per valutare l’ipotesi di una parziale modifica.