ZTL, BUONA LA PROPOSTA DEL CONSIGLIERE MICCADEI: NEL FINE SETTIMANA CHIUSURA ANCHE PER I RESIDENTI

Miccadei, Presidente commissione bilancio Comune di Rieti

Positiva la proposta del consigliere comunale Simone Miccadei lanciata nel programma Vox Populi di RTR: anche per i residenti del centro storico Ztl attiva nei giorni di sabato, domenica e festivi.

E’ comodo dire sì alla chiusura del centro, quando a non poter transitare sono gli altri, anche se poi favorevoli alla chiusura sono soltanto una manciata di persone, è quanto riscontrato domenica scorsa nel “flash mob” lanciato dai residenti a sostegno della chiusura, i partecipanti si contavano sulla punta delle dita, tanto da essere ribattezzato “flop mob”.

Dire si alla chiusura del centro, quando si può scorrazzare con le proprie autovetture, entrare ed uscire da ogni varco senza che nessuno ti possa dire niente è troppo bello, praticamente i residenti del centro sono diventati i veri padroni della "piazza".

Sabato,  domenica e festivi, quindi, se deve essere che sia, ingresso invalidato per tutti, anche perché passeggiare con bambini, animali o in bici deve pur dare un margine di  sicurezza agli usufruitori del centro, ma fino a quando i residenti potranno transitare a loro piacimento non ci sarà mai quella  tranquillità che una zona pedonale richiede, ed allora?

Sono scelte difficili e combattute, ma è necessario che ci sia una linea ben precisa, anche perché nel progetto Plus è prevista la chiusura totale nei giorni festivi anche per i residenti.

Ed allora consigliere Miccadei avanti tutta con questa proposta !