“Ho firmato il decreto che inverte la rotta nella sanità – dichiara il presidente Zingaretti – dopo anni di tagli e chiusure per i debiti accumulati in passato, torniamo a investire. Dedichiamo risorse non solo a Roma, ma a tutte le province e aumentiamo i posti letto. C’è tanto da fare e lo sappiamo ma siamo al lavoro con impegno e determinazione”.
“Nel 2007, – continua – anno di inizio del piano di rientro, Il sistema sanitario regionale produceva 2 miliardi di euro di disavanzo ogni anno. Oggi il disavanzo annuale è 10 volte di meno e nel 2015 il sistema sarà in pareggio”.
“Oggi, rispetto al 2007, il sistema sanitario del Lazio garantisce ai propri cittadini e a tutti gli assistiti cure migliori e più tempestive. Con questo provvedimento il sistema ospedaliero regionale conterà su 21.611 posti letto.
Si opera un riequilibrio dell’offerta sanitaria – conclude Zingaretti – nelle province e si organizza il sistema di Roma come centro di riferimento al servizio di tutti i cittadini della Regione Lazio”.
IL DECRETO (LEGGI)