I Lions Club del Distretto 108 L hanno concretizzato la loro missione il 13 dicembre ad Amatrice consegnando nelle mani degli studenti dell’Istituto Comprensivo Sergio Marchionne una grande quantità di materiale didattico. Ha portato il saluto del Governatore Salvatore Iannì la Referente del Service Maria Agnese Grillotti coadiuvata da Nando Volpicelli in rappresentanza del L.C. Rieti Host presieduto da Giacomo Saragosa, dai Leo di Rieti Host con la Presidente Eleonora Simonetti e da altre Associazioni che hanno voluto anch’esse dare un segno tangibile del loro contributo allo Zaino Sospeso per Amatrice.
Condivisione e solidarietà sono state il segno tangibile del lavoro che i Lions portano nelle comunità e sui territori colpiti dal devastante sisma del 2016, ricambiate dalla gratitudine e dall’affetto dei docenti dell’Istituto guidato dalla Dirigente Scolastica Annamaria Renzi e dalla instancabile Vicepreside Danila Pirri. Il Service “Zaino Sospeso” ha riconfermato la vicinanza dei Lions alle popolazioni in difficoltà ed ha unito in un abbraccio virtuale i Leo del Distretto ai tanti giovani che vivono su questa terra tanto martoriata per ricordare a noi tutti che insieme si può andare lontano e credere in un futuro migliore.
Grazie, grazie a tutti i Club del Distretto che hanno reso unico questo momento e che hanno dato un segno tangibile della missione lionistica in questo luogo, simbolo della rinascita. Grazie per l’amicizia e per la passione contagiosa che ci sprona ad onorare ogni giorno il We Serve ovunque ci sia qualcuno che ha bisogno dell’aiuto e del sostegno dei Lions.