X edizione di "Rieti Città degli Angeli"

Un piccolo gruppo di angeli musicanti gioca con le oche del fiume Velino sul ponte romano, un altro gruppo si diverte ai piedi della statua di San Francesco situata in piazza Mariano Vittori. Sono questi i due monumenti della città di Rieti scelti dall’artista Lucia Ricciardi per la realizzazione delle cartoline della X edizione della manifestazione “Rieti Città degli Angeli” organizzata dalla “Rieti da Scoprire” con il contributo economico della Cassa di Risparmio di Rieti.
I visi paffutelli dei cherubini rimandano ad immagini fiabesche che trasmettono pace e serenità con i fiocchi di neve che danzano nell’aria. “Sono molto orgogliosa- ha detto la Ricciardi- di essere stata scelta per realizzare le cartoline in occasione dei 10 anni dell’evento che in questo lasso di tempo ha prodotto lavori ed iniziative interessanti coinvolgendo pittori come Adeodato Ciotti, Vasco Ciaramelletti, Titty Saletti, Anna Panfilo ed altri.
Sul tema degli angeli si può fare molto per attrarre tanti turisti in zona ed approfondire la conoscenza della città di Rieti”. Sulle cartoline, in vendita presso l’edicola /tabaccheria Tamagnini di via Garibaldi n° 290, verrà apposto l’annullo filatelico speciale realizzato da Poste Italiane in data 14 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 12.00.