Workshop fotografico "Pagliara: la città fantasma”

“Spesso la composizione è davvero il mezzo migliore che un fotografo ha a disposizione per mostrare la complessità della vita; la struttura di un’immagine può suggerire la forma che diviene bellezza” (Robert Adams)
Il 18 e 19 giugno a Pagliara si svolgerà il Workshop Fotografico “Pagliara: la città fantasma”  a cura dei fotografi Itzel Cosentino e Antonello Putignani.
L’appuntamento è a Castel Sant’Angelo, frazione Canetra, a pochi chilometri da Rieti, il  18  e 19 giugno 2016. Il Workshop si terrà con un minimo di 5 partecipanti.
Sabato 18 giugno partiremo in mattinata per un facile trekking fotografico da Canetra al borgo di Pagliara. Pagliara è un paese abbandonato le cui case, ancora piene di oggetti di uso quotidiano,  sono invase dalla vegetazione che sta pian piano riprendendo possesso del borgo. Il fascino del tempo sospeso e il silenzio del borgo in cui sembrano risuonare ancora echi di vita, rendono magica l’atmosfera rarefatta e immobile …
Gli iscritti potranno cimentarsi nella fotografia macro, naturalistica e panoramica, consigliati da fotografi professionisti. Potranno provare delle esposizioni lunghe negli spazi chiusi e quindi capire bene come scattare nelle diverse condizioni di luce. Inoltre, durante il trekking, potranno anche fotografare il centro di Ponte, altro borgo del reatino e la natura che lo circonda. La sessione fotografica impegnerà tutta la giornata di sabato, con rientro alle macchine nel pomeriggio. La domenica ci si rivedrà nella sede Proloco di Castel Sant’Angelo in via Massimo d’Azeglio,  si guarderanno insieme gli scatti del sabato e  si trarranno le conclusioni. Alla fine del Workshop ci sarà un  piccolo buffet offerto ai  partecipanti dalla Proloco di Castel Sant’Angelo che ci ospita..
Gli interessati dovranno contattare i fotografi entro il 10 giugno 2016. Sarà inviato  loro un modulo di iscrizione da compilare e restituire tramite mail insieme all’acconto della quota di iscrizione, entro il 15 giugno.
“.. c’è una grande differenza tra scattare una foto e fare una fotografia.” (Robert Heinecken)
Per info: contattare Antonello Putignani: antonelloputignani@gmail.com – Itzel Cosentino itzel1904@hotmail.it