Weekend da leoni per le giovanili della NPC Rieti

Buono l’esordio nel campionato Under 14 Regionale della compagine targata NPC Rieti. La squadra allenata da coach Roberto Peron ottiene la sua prima vittoria ai danni della Asd Settecamini Caserosse di Roma per 66 a 25 tra le mura amiche del PalaSojourner.
I reatini partono col piede giusto e già nel primo quarto costruiscono un buon vantaggio (10-7). Nella seconda frazione di gioco il ritmo aumenta ed i nostri impattano sulla partita con un break di 20 ad 8 che gli ospiti non riusciranno a ricucire (30-11). I leoncini rientrano in campo concentrati  ed anche nel terzo periodo dominano gli avversari (51-16). L’ultima frazione serve a gestire ed il risultato si chiude con 40 punti di vantaggio.
Tutti i ragazzi sono rientrati nelle rotazioni di coach Peron che spiega: “Sono abbastanza soddisfatto: per i ragazzi è stata una vittoria importante. Sono entrati in campo nervosi e con il timore di non fare bene. Con il passare dei minuti sono stati bravi a superare l’inquietudine ed hanno giocato discretamente. Al di là dell’avversario che ci si pone davanti dobbiamo lavorare per noi stessi, per migliorare. Prima che battere l’avversario di turno, crescere è l’obiettivo principale”.
NPC Rieti: Annibaldi P.15 – Fantini A. 14- Ciogli G. 8 – Berrettoni L.6 – Diana A. 6 – Rossi C. 6 – Cenciotti A. 4 – Giuliano V. 4 – Carosella P. 2 – Bizzoni 1 – Eutizi S. Prossimo impegno il 12 dicembre nella trasferta di Mentana.
Bel successo casalingo per i T98 della NPC Rieti che ottengono la vittoria ai danni della VIS NOVA Roma per 69-49. I giovani leoni amarantocelesti sono partiti molto carichi fin dal primo minuto di gioco, decisi a conquistare la prima vittoria della stagione.
Con grande intensità la squadra allestita in collaborazione con “La Foresta” e allenata da coach Sergio Vio ha dominato il campo fin dalla prima frazione di gioco (19-9).  Il vantaggio ha continuato a crescere anche nel secondo periodo ed i nostri sono andati al riposo sul 32-16. Al rientro in campo la storia non è cambiata (50-30) e nell’ultimo periodo la NPC ha semplicemente gestito (69-49).
“E’ stata una bella partita – racconta coach Vio –  i ragazzi hanno giocato bene, mettendo grande intensità fin dal primo quarto dove ci siamo imposti con un buon margine. Abbiamo gestito il vantaggio ed ho potuto dare spazio a tutti i miei giocatori. Abbiamo continuato con il trend positivo cominciato nella scorsa partita, dove anche se non abbiamo finalizzato il risultato, abbiamo comunque mostrato una buona concentrazione. E’ cambiato l’avversario ovviamente, ma l’impegno è restato lo stesso”.
NPC Rieti:  Salari M. 14, Quintili 15, Godoy 17, Salari L. 5, Blasi 8,  Martellucci 5, Tarani, Fusacchia,  Chiani 2, Antonini 2, Torda, Scipioni. 
Nel prossimo appuntamento la compagine reatina sarà impegnata nella trasferta infrasettimanale del 4 dicembre alle ore 19,30 contro la Pallacanestro Palestrina.