VOLLEY, IL DERBY REATINO VA ALLA FORTITUDO PIAZZA TEVERE

Sara Cicolani

Il derby del volley va alla Fortitudo Piazza Tevere che batte il Quattro Strade con lo stesso risultato dell’andata e si conferma bestia nera delle stracittadine.

Una gara tesa, bella da vedere che davanti ad una cornice di seicento spettatori ha emozionato per il buon gioco espresso in campo e per la combattività su ogni palla.

Parte subito bene la Fortitudo che liquida le cugine con il punteggio di 25 a 9, nel secondo parziale il ritorno del quattro strade che si impone con il punteggio di 25 a 19. Terzo e quarto set con le ragazze di coach Ciambella che sugellano la vittoria con un ultimo set combattuto punto a punto.

Gara davvero di altri tempi al palazzetto dove le opposte tifoserie si sono sfidate a suon di cori e tamburi, scenografia a cura della curva del Piazza Tevere che con tanto di bandierone a grandezza tribuna iniziava le danze offrendo un bel colpo d’occhio alle telecamere ed agli sportivi.
A fine partita grandi i festeggiamenti del Piazza Tevere che vincendo supera le cugine in graduatoria e si prenota per inseguire un posto utile per i play off. Al Quattro Strade va comunque il merito di essersi giocata la partita punto su punto e di aver comunque, nonostante i due derby persi, dato vita ad una stagione importante da neopromossa.
Diverse le reazioni a fine gara delle squadre, la Fortitudo sotto la curva, il Quattro Strade dentro gli spogliatoi. Adesso per le ragazze di coach Ciambella arriva il periodo della stagione più calda e domenica, ancora al Palacordoni di Rieti riceverà il Vico.

Servirà ancora un’altra impresa per continuare a credere nei play off. Coach Ciambella ci spiega così la sua partita "Abbiamo ripetuto la gara dell’andata, un avvio fulmineo e poi pian piano abbiamo condotto la partita senza mai lasciare troppi spazi al Quattro Strade. A noi va il merito di averci creduto di più e di aver trasformato una partita in un out out. Siamo stati bravi, anche perchè se avessimo perso avremo dovuto rinunciare alle nostre velleità.
Arrivano risultati incoraggianti anche dagli altri campi e domenica dovremo ripeterci in una supersfida contro la seconda della classe, ma dalla nostra parte abbiamo un pubblico meraviglioso."