VOLLEY CITTADUCALE AL REPARTO PEDIATRICO DEL DE LELLIS

Volley Cittaducale al reparto pediatrico

Accoglienza calorosa per il Babbo Natale del Volley Cittaducale.

Il vice presidente della società, Marco Coan, in perfetto costume natalizio ha guidato le atlete della Pallavolo nelle stanze del Reparto pediatrico dell’Ospedale di Rieti. I bambini ricoverati hanno accolto con sorpresa e grandi sorrisi, la visita speciale durante la quale sono stati distribuiti giocattoli per ogni fascia d’età e le magliette e i pandorini del Fun Volley offerti quest’ultimi dalla Federazione provinciale di Volley.

 – Speriamo sia la prima di una serie di iniziative di solidarietà – ha dichiarato il Presidente della Pallavolo Cittaducale, Ippolito Matteucci – ritengo che lo sport può fare molto per il sociale e voglio ringraziare il dott. Pascalizi che è sempre disponibile a tali manifestazioni. Oggi è un privilegio essere qui e portare un sorriso ai bambini -.

Il Primario del Reparto di Pediatria, il Dott. Antonio Pascalizi ha accettato con entusiasmo questa visita – Sono io che ringrazio voi a nome di tutti i bambini ai quali oggi avete portato allegria e regalini. Tutti noi ci impegniamo ogni giorno non solo per la loro salute, ma anche per rendere la loro permanenza qui, il più piacevole possibile. Il progetto di umanizzazione iniziato ormai tanti anni fa,dopo la ludoteca, la filodiffusione, la formazione del personale, oggi si arricchisce della presenza settimanale di clown specializzata in clownterapia -.

Le atlete, emozionate per questo incontro con i bambini, hanno rivolto a tutti i presenti, anche alle infermiere molto pazienti e disponibili, gli auguri per un sereno Natale.