Ottava giornata di campionato, la Pallavolo Cittaducale ha la meglio sul Corciano (Pg) ed ottiene il massimo risultato senza sfoderare una prestazione di prim’ordine.
Terza vittoria di fila delle ragazze di coach Collavini che erano chiamata a confermare quanto di buono fatto vedere fin qui e non hanno deluso affatto anche se la partita tecnicamente non è stata sublime.
I 3 punti incamerati lanciano comunque la squadra del Cittaducale nei piani alti di questo campionato.
Il primo e secondo parziale è tutto per le laziali, attente alla correlazione muro-difesa e con i terminali offensivi smarcati da una concentrata Angelelli confortata anche da una egregia ricezione.
Il punteggio, mai in discussione, premia sicuramente le civitesi che hanno mostrato una pallavolo più continua ed efficace.
Non è bastata l’ottima prova della ex Michela Culiani per impensierire Ferro e compagne. Il terzo set vive un momento di equilibrio e le ospiti riescono ad aggiudicarselo complice un calo di tensione collettivo del Cittaducale.
Mister Collavini richiama a dovere le sue atlete ad una maggiore concentrazione ed a lottare su tutti i palloni. Capitan Debora Canella prende per mano le compagne e le conduce alla vittoria risultando a fine partita la vera mattatrice dell’incontro iscrivendo a referto ben 25 punti.