Vittoria facile per la NPiC Rieti che al Palasojourner supera 67 a 10 i Disabili Ortopedia Michelotti Livorno

Vittoria facile per la Npic Rieti (8 punti) che al Palasojourner supera con un netto 67 a 10 i Disabili Ortopedia Michelotti Livorno (0). Gara senza storia con i padroni di casa che dopo i primi dieci minuti sono già sopra 18 a 2. Nel secondo periodo i reatini incrementano ancora il loro vantaggio e vanno negli spogliatoi sul 30 a 10. Negli ultimi due quarti le due squadre fanno ruotare tutti gli effettivi a disposizione ma l’inerzia della partita non cambia con la Npic che allunga fino al 67 a 10 finale.

“Partita agevole contro una formazione nata da poco e con pochissima esperienza – dichiara l’allenatore della Npic, Roberto Scagnoli – mi fa molto piacere che tutti i convocati siano andati a referto. In pratica per noi è stato poco più che un buon allenamento”. Dopo 6 giornate del girone C del campionato di serie B di basket in carrozzina la formazione reatina con questa vittoria mantiene il primato in classifica in coabitazione con i Bradipi Circolo Dozza che, però, hanno disputato una gara in meno.

TABELLINI

NPIC RIETI: Acciarino 6, Giustino 18, Scagnoli 10, Ijaola 14, Faye 6, Cimarelli 8, Petrangeli 5. All. Scagnoli

DISABILI ORTOPEDIA MICHELOTTI LIVORNO: Gjonku A., Melis 4, Prex, Gjonku I., Gagliardo, Pardini 4, Passerini 2, Del Bene. All. Melis