Vittoria di carattere e orgoglio della New Real Rieti

Vittoria di carattere e di orgoglio quella ottenuta oggi al Palamalfatti dalla New real Rieti contro la Buldog Lucrezia. I ragazzi di mister Festuccia ottengono i primi tre punti tra le mura amiche in A2 risalendo in classifica a 2 soli punti dal Russi prossima avversaria e terza in classifica. I reatini non hanno fatto sentire la mancanza pesante del loro capitano Rafinha e hanno dato prova di grande gruppo per riuscire a far suo il match contro la squadra marchigiana.Come di consueto parte forte il New Real che costringe gli avversari a difendersi sui numerosi attacchi portati dagli amaranto celesti che trovano un uno due micidiale con un superbo Fioravanti che lascia di sasso un incolpevole Putano (vecchia conoscenza del calcio a 5 reatino e di mister Festuccia).

Il primo tempo è tutto di marca reatina che rimane in pieno controllo e sfiora più volte la terza rete soprattutto con Bucci e Bolognini che liberati a tu per tu con l’estremo difensore pesarese non riescono a centrare il bersaglio. Finisce 2 a 0 la prima frazione tra gli applausi del pubblico di casa e con un Buldog Lucrezia che raramente si è affacciato nella metà campo reatina trovando sempre pronto un attento Strinati.Nella ripresa però le certezze del New Real Rieti sembrano svanire e la squadra pesarese si fa pericolosa più volte dalle parti dì Strinati sfruttando le qualità di Putano come quinto di movimento. La prima disattenzione al minuto 25 è fatale alla squadra di casa che lascia libero di colpire Chiappori in area proprio su assist del portiere. Gli amaranto celesti accusano il colpo e al trentesimo Diotalevi porta il punteggio sul 2 a 2, lasciato solo in area davanti ad un incolpevole Strinati. Il gol sembra gelare il Palamalfatti e dare coraggio alla Buldog che cerca di spingere per ottenere i tre punti, senza però fare i conti con il portiere di casa che è bravo a chiudere lo specchio su almeno un paio di circostanze. Mister Festuccia spende il time out per scuotere i suoi che prima colpiscono un palo con il solito Poletto e poi si vedono chiudere la porta ancora da Putano su Noto a pochi passi dalla linea di porta.

Al trentaquattresimo però cambiano le sorti del match, Fioravanti si libera al limite dell’area e fa partire un destro che si stampa sul palo con Putano battuto, Bucci si avventa sul pallone e insacca a porta sguarnita portando il punteggio sul 3 a 2! Gli ultimi minuti sono un assalto dalle parti dí Strinati che è ancora bravo soprattutto a 20 secondi dal termine a dire di “No” ancora a Chiappori a botta sicura. Finisce 3 a 2 una bella partita che spezza la striscia negativa della New Real Rieti e riporta morale nello spogliatoio!