Il Questore di Rieti, Dott. Carlo Casini, ha fatto visita al Comando Provinciale dei Carabinieri, per rinsaldare il rapporto di fraterna amicizia e intensa e sentita collaborazione, che tradizionalmente lega l’Arma alla Polizia di Stato nella nostra Provincia.
Il Dott. Casini è stato ricevuto dal Comandante dei Carabinieri, Col. Maurizio de Vito, da tutti gli Ufficiali, da una rappresentanza dei Comandanti delle 34 Stazioni e dei Carabinieri.
Il Comandante Provinciale ha ringraziato il Questore per avere avuto la sensibilità di venire a porgere il saluto ai Carabinieri nella loro sede, mentre il Dott. Casini ha espresso la propria gratitudine per la collaborazione leale e proficua offerta dall’Arma.
Durante l’incontro – che si è svolto in un clima di vivissima cordialità – sono state prospettate alcune linee guida che debbono ispirare l’attività di servizio, al fine di assicurare, a tutti i cittadini, quel grado di tranquillità e pace sociale, fondamentali per un proficuo sviluppo civile, all’insegna di un miglioramento della già buona situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Nella circostanza, è stato sottolineato il rispetto reciproco e la collaborazione che sono sempre intercorsi, fra l’Arma e la Polizia di Stato, al fine di svolgere il servizio in condizioni ottimali, a tutto vantaggio della popolazione della Provincia. Il Questore ha infine voluto stringere la mano a tutti i militari presenti.