Questa mattina il sottosegretario di stato alla giustizia, prof. avv. Salvatore Mazzamuto, è giunto a Rieti per visitare il tribunale e la casa circondariale. Al termine della visita dedicata alle locali strutture giudiziarie, il sottosegretario ha raggiunto il comando provinciale dei carabinieri di Rieti, ove e’ stato accolto dal comandante provinciale, col. Gianni Massimo Cuneo ed ha ricevuto gli onori militari, da un picchetto in G.U.S. (grande uniforme storica).
Dopo aver visitato la struttura del comando, che dispone tra l’altro di un efficientissimo poligono di tiro a cielo chiuso e di una tecnologica centrale operativa, il sottosegretario è stato informato circa la struttura dell’arma e delle sue principali attività istituzionali svolte in provincia nel corso di uno specifico briefing tenuto dal col. Cuneo.
Nella circostanza il prof. Mazzamuto ha incontrato tutti gli ufficiali del comando provinciale. Il rappresentante del Governo al termine della visita ha potuto apprezzare gli ottimi rapporti di collaborazione intercorrenti tra l’arma e gli apparati della giustizia locali, complimentandosi con il comandante provinciale per i risultati conseguiti e per gli sforzi profusi dai carabinieri nella provincia, finalizzati a mantenere alti i livelli di ordine e sicurezza pubblica.