Virgo Fidelis, celebrata a Rieti la Patrona dell’Arma

Il 21 novembre è stata celebrata la “Virgo Fidelis”, patrona dell’Arma dei Carabinieri, nel 78° anniversario della Battaglia di Culqualber e della “Giornata dell’Orfano”.

La cerimonia, organizzata dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Rieti, si è svolta con la celebrazione della santa messa officiata all’interno della chiesa “Santa Maria Madre della Chiesa”, dal vescovo di Rieti Monsignor Domenico Pompili.

Alla cerimonia sono intervenute le massime autorità civili e militari della provincia, i carabinieri in servizio ed in congedo del Comando Provinciale, i rappresentanti delle forze armate e di polizia, nonché le vedove e gli orfani assistiti da personale dell’Opera Nazionale Assistenza Orfani Militari Arma Carabinieri.

La cerimonia si è conclusa, come di consueto, con un breve intervento tenuto dal Comandante Provinciale, Colonnello Simone Sorrentino.

Il 22 novembre, alle ore 17.30, all’interno della Cattedrale di Poggio Mirteto verrà celebrata analoga cerimonia officiata dal vescovo della Diocesi “Sabina e Poggio Mirteto” monsignor Ernesto Mandara.