Domenica 19 agosto 2018 a Borbona si è tenuta la seconda edizione del premio “Borbontinità”, progetto solidale che attraversa le varie forme dell’arte per non spegnere i riflettori sul paese reatino colpito dal sisma 2016.
L’evento è stato organizzato dal Comune di Borbona e dalla Pro Loco, in collaborazione con l’art director e artista dei Led Francesca Guidi.
La sfilata di moda ha avuto più di un protagonista: luci sulla Boutique Callisté di Patrizia Biondi (abiti vintage, da giorno e sera originali); sul brand Leonidè Mon di Leonida Monti (fondato da Leonida Monti,una stilista romagnola di Cesena, la cui missione è quella di dar voce a ragazze comuni, per valorizzare soprattutto le “petite women”, ma con la D maiuscola; ogni capo presenta un tocco romantic, che si mescola al carattere grintoso delle donne del nostro tempo); su Melasento di Damiano Gagliardi (marchio che nasce basato sull’ironia e capace di dare, a chi lo indossa, la possibilità terapeutica di vivere la propria giornata con più grinta, leggerezza e fiducia in sè stessi, riscattandosi dai problemi della quotidianità).
Ospiti della serata: STEVEN B autore della hit dell’estate 2018 all’insegna del fair play e dal titolo “Put the ball and…run!”, la poetessa AUGUSTA TOMASSINI, la pittrice ESTER MARIA CAMPESE in arte Campey, IVAN COTTINI modello malato che lotta contro la patologia neurodegenerativa Sclerosi Multipla, diventato una vera forza sul web conosciuto dal grande pubblico grazie al programma tv Amici di Maria de Filippi, la cantante SOFIA MONCERI e la scenografa GIANNA TEDESCHINI.
Nel corso della serata elette anche Miss Over Borbontinità 2018 e Miss Borbontinità 2018. A vincere, sono state rispettivamente, Maria Rita Camponeschi (Miss Over) (nella foto) e Anna Testa (Miss).