Irruzione da parte di operatori e famiglie dell’ARFH durante il Consiglio Comunale di questa mattina.
A prendere la parola il presidente dell’Associazione Giovannelli che ha urlato il suo dissenso per l’ipotesi di sfratto della stessa Associazione dall’attuale sede ARFH di via Belvedere.
Pronta la risposta del sindaco Simone Petrangeli e della maggioranza i quali hanno ribadito che non c’è nessuno sfratto in atto. La sede dell’ARFH non corre rischi.
Inoltre il primo cittadino ha precisato: “la lettera inviata non ha alcuna valenza. Non ci sarà nessuna interruzione del servizio, ci sarà solamente un trasferimento quando entrerà in vigore il Consorzio che sostituirà il Comune in una serie di attività, tra queste l’assistenza ai disabili. Il Comune di Rieti – ha prosegue Petrangeli – ha presentato uno dei due progetti finanziati dalla Regione Lazio per costruire una struttura. Inoltre c’è in piedi un rapporto con la Diocesi per costruire un’altra struttura diurna e un centro esistenziale per disabili. L’unica cosa che potrà accadere in futuro sarà uno spostamento dell’attività e basta. Non ci sarà nessuno sfratto dall’attuale sede di Campomoro. Quindi – conclude Petrangeli – ritengo eccessiva la strumentalizzazione fatta su questo tema, anche perché la volontà dell’Amministrazione è stata chiara fin dall’inizio.”