Si è svolto oggi, presso l’Aula Consiliare della sede municipale di Corso Mazzini 111 a Cittaducale, il Consiglio comunale nel corso del quale sono state esaminate le condizioni di eleggibilità e compatibilità degli eletti alla carica di Sindaco e Consigliere comunale. Si è tenuto anche il giuramento del Sindaco, Leonardo Ranalli.
“Inizia ufficialmente e operativamente il quinquennio amministrativo – ha dichiarato Ranalli – Oltre a procedere con l’ordinario, che stiamo potenziando, cominceremo ora con i primi passi che ci porteranno all’attuazione del nostro programma, il faro della nostra azione amministrativa. In parallelo, procederemo alla riorganizzazione generale dell’Ente per garantire le professionalità presenti, nell’ambito di un percorso di collaborazione complessiva finalizzata alla crescita dell’Ente stesso e della comunità intera. All’opposizione chiedo un confronto serio e maturo con la certezza che le istanze della popolazione siano le istanze di tutti. Oggi è un grande giorno e sono convinto che i prossimi anni ci regaleranno importanti soddisfazioni nonostante il momento storico complicato”.
Il Sindaco ha poi ufficializzato la nuova Giunta, come di seguito indicata:
Claudio Cesarini – Vicesindaco, Assessore ai Lavori pubblici e Urbanistica;
Elisabetta Bolognini – Assessore Bilancio, Patrimonio, Sviluppo Economico, Progetti Europei e Internazionali;
Maria Grazia Angeletti – Assessore ai Servizi sociali, Scuola, Cultura e Pari opportunità;
Alessandro Cavallari – Assessore Sport, Turismo e Politiche Giovanili;
Presidente del Consiglio comunale è stato eletto il Consigliere Antonio Ventura.
Nel corso del Consiglio comunale si è infine proceduto alla costituzione dei Gruppi consiliari e alla designazione dei rispettivi Capigruppo.