Vicenda stazione, Cosentino Cisl: il Comune ha letto velocemente il nostro comunicato

In riferimento al comunicato stampa emesso dal Comune di Rieti in merito a quanto accaduto presso la Stazione Ferroviaria, rimaniamo alquanto dispiaciuti del fatto che probabilmente il nostro comunicato è stato letto velocemente non dando la giusta importanza a quanto riportato.
Dobbiamo precisare che alcuna ricostruzione dell’accaduto è stata fatta dalla nostra Organizzazione Sindacale, abbiamo soltanto evidenziato che un’agente della Polizia Locale era in servizio da sola presso la Stazione Ferroviaria, in luogo ad alto rischio di microcriminalità. La ricostruzione è stata fatta solo ed esclusivamente dai mass media.
Dobbiamo però con molto rammarico evidenziare che non è stata data alcuna risposta a nessuna delle nostre precise e circostanziate domande poste nei confronti dell’Amministrazione e questo è, a nostro parere, molto grave.
Ci chiediamo poi se l’Amministrazione intende che il servizio da espletare da parte della Polizia Locale sia quello di stare dietro ad un vetro di protezione, non comprendiamo quale utilità questo sia per la sicurezza dei cittadini.
E’ grave anche l’uso di termini come “ricostruzione fantasiosa e strumentale”, ricordiamo all’Amministrazione che alla nostra Organizzazione Sindacale sta a cuore solo ed esclusivamente la sicurezza dei lavoratori ed il solo pensiero che quando si cerchi di fare il bene dei lavoratori sia strumentale, ci lascia veramente interdetti.
Restiamo in attesa delle risposte, che fino ad ora non ci sono state, e che invece dei comunicati stampa sia convocata una riunione con le rappresentanze sindacali divenuta oramai improcrastinabile.
Ribadiamo che in caso di mancata convocazione la CISL FP di Roma Capitale e Rieti, dopo aver ricevuto il mandato da parte dei lavoratori in un’apposita assemblea, proclamerà lo stato di agitazione e chiederà l’intervento del Prefetto di Rieti per il tentativo di conciliazione obbligatorio.