VICENDA COOP RISPARMIO 76, RAGGI: LE ISTITUZIONI NON HANNO ACCOLTO LA NOSTRA OFFERTA

Raggi Presidente Coop Centro Italia

A margine della conferenza stampa di Coop Centro Italia tenutasi questa mattina alla Sala dei Cordari a Rieti sul progetto di recupero dell’area ex zuccherificio, il Presidente Raggi su esplicita domanda dei giornalisti, ha parlato anche della vicenda Coop Risparmio 76.

“Non abbiamo gettato la spugna – ha commentato Raggi – le istituzioni di Rieti non si sono accorti quando gliela abbiamo passata. Il 7 giugno dello scorso anno abbiamo scritto al Sindaco di Rieti mettendo sul piatto l’offerta per rilevare la Coop Risparmio.76, esplicitando la disponibilità ad assumere tutti i lavoratori, il pagamento dei fornitori e facendoci anche carico di tutti i debiti nei confronti dei soci”.

“Successivamente, ho presenziato personalmente – continua Raggi – all’incontro tenutosi nella sede della Provincia di Rieti, alla presenza del Presidente Melilli, del Sindaco Petrangeli, dei sindacati, e dei sindaci dei Comuni e nella riunione ho nuovamente esternato l’interesse di Coop Centro Italia all’operazione”.

“Eravamo pronti ad effettuare un immediato versamento di sette milioni di euro a ripianamento di tutti i debiti – ha concluso il presidente di Coop Centro Italia – lo abbiamo comunicato anche ai commissari liquidatori che hanno risposto di dover valutare la nostra proposta. Ad oggi però nessuno ci ha più contattato, nè Petrangeli, nè Melilli, nè tantomeno i commissari liquidatori.