Nei giorni scorsi gli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Roma Nord, nell’effettuare un controllo all’interno dell’Area di Servizio denominata “Flaminia Ovest”, sita al km 509 dell’autostrada del Sole A1, hanno notato una autovettura Mercedes con a bordo un uomo che si mostrava con atteggiamento sospetto tanto da indurre i poliziotti a procedere al controllo del veicolo e della persona. La giusta intuizione ha permesso di rinvenire all’interno dell’abitacolo dell’autovettura un ingente quantitativo di marijuana, quantificata successivamente in 5.480 chilogrammi. L’uomo è stato, pertanto, arrestato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente che, dopo la convalida dell’arresto ne ha disposto la traduzione presso il proprio domicilio in regime di arresti domiciliari, mentre la sostanza stupefacente è stata sequestrata.
Nell’ambito del procedimento penale instauratosi nei suoi confronti, l’eventuale responsabilità penale verrà accertata dal Giudice.
Il presente comunicato si trasmette al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è da presumersi innocente fino a sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza.