Di seguito la nota di Veronica Diamilla, sindaca uscente del Comune di Poggio Nativo. Il suo messaggio dopo la sconfitta elettorale:
“Desidero esprimere il mio più sentito ringraziamento a tutti i cittadini che hanno partecipato alle recenti elezioni comunali. Sebbene non sia stata riconfermata come Sindaco, sono serena e orgogliosa del lavoro svolto finora. Cinque anni fa abbiamo ereditato un Comune in grave crisi economica, abbiamo attraversato con coraggio il dissesto finanziario e una crisi pandemica, ma abbiamo lavorato così alacremente che ora, con orgoglio, lasciamo un Comune sulla via del risanamento finanziario, avendo già portato a casa tanti risultati positivi, che oggi sono basi solide per chi governerà domani, che potrà contare su numerose e importanti opere messe in campo per il futuro di Poggio Nativo e le sue frazioni. Auguro altresì buon lavoro al neo Sindaco, Gianluca Vagni, e ai suoi Consiglieri.
Grazie di cuore da parte dell’intera squadra di ‘Poggio Nativo Bene Comune’ a tutti coloro che hanno votato e sostenuto la lista e che oggi ci stanno inviando messaggi d’affetto e inondando di telefonate di stima. Il nostro senso civico, la nostra onestà e serietà nell’operato di amministratori resteranno sempre le stesse, come anche il nostro amore per questo territorio. Con l’unico pensiero di perseguire sempre e solo il bene comune, con affetto e gratitudine, un caro saluto a tutti voi. Ad maiora semper”.
Veronica Diamilla