Verdone ospite al Cinema Paradiso: “Grazie Amatrice!”

L’attore e regista romano Carlo Verdone questa sera, mercoledì 22 agosto 2018, è stato ospite del Cinema Paradiso di Amatrice.

Accolto da una folla festante, Verdone si è concesso a fotografie con i fan e ai classici autografi di rito.

Prima della proiezione del suo ultimo film prodotto dalla Filmauro ” Benedetta Follia”, come già accaduto con Paola Cortellesi, il pubblico ha potuto assistere ad una interessante intervista nella quale il regista non ha dimenticato di menzionare Sora Lella alias Elena Fabrizi, attrice sorella di Aldi Fabrizi e storica spalla della stesso Verdone in sue diverse pellicole.

Nel corso dell’incontro il cineasta ha donato parole di coraggio e conforto a tutti gli amatriciana colpiti dalla tragedia del 24 agosto 2016.

Altro ricordo è stato quello di Alberto Sordi, che ricordiamo al fianco di un giovane Carlo Vedone in “Viaggio con papà”.

Durante l’intervista c’è stato spazio anche per il quadro che vedete nelle foto sotto (Angelo custode con fanciullo), presente in uno dei celebri film del regista romano, ma anche nella Chiesa San Rufo di Rieti. Il dipinto è attribuito al Caravaggio, anche se secondo alcune fonti potrebbe essere molto probabilmente dello Spadarino.