Nei giorni scorsi la SECI Real Estate e la VAILOG Real Estate Investments hanno sottoscritto un importante accordo per la cessione di un’ area di circa 200mila metri quadrati all’interno del polo logistico di Passo Corese, con l’intento di dar corso ad un rilevante investimento nel campo della logistica. L’intervento, che verrà realizzato con le più moderne tecnologie, anche al fine di abbattere concretamente l’impatto ambientale, rappresenta il primo reale quanto significativo investimento per contribuire al rilancio economico produttivo del Reatino.
“Il fatto che un’azienda di tale livello abbia deciso di investire nell’agglomerato gestito dal Consorzio Industriale di Rieti conferma, anche di fronte agli scettici di professione, che l’intuizione era e resta giusta e che, probabilmente, se si fossero evitate inutili polemiche e dannose azioni di disturbo questi risultati sarebbero stati raggiunti anche prima, tenuto conto che la burocrazia, negli anni, ci ha portato, di fatto, a respingere aziende ugualmente importanti”.
“Il Consorzio, a fronte di quanti hanno tentato inspiegabilmente di screditare in ogni modo l’iniziativa, ha continuato a lavorare in silenzio, facendo confluire in quell’area oltre 63 milioni di Euro (realmente pagati) provenienti da soggetti privati, nell’intento di creare le migliori condizioni per uno sviluppo sostenibile del territorio, generando così nuova occupazione. Il nostro lavoro per costruire ulteriori opportunità imprenditoriali ovviamente proseguirà, senza tener conto di chi, nell’ottica dei microparticolarismi, continuerà ad agire contro un territorio già in difficoltà. E questo nella convinzione che, come questa ultima circostanza dimostra, le idee sostenute dall’impegno scevro da interessi di parte si traducono sempre in risultati importanti per la collettività.