“Oggi, 22 febbraio, è il primo giorno di somministrazione del vaccino anti-Covid per le scuole: tutto regolare. Per quanto riguarda i docenti pendolari, ogni Regione vaccinerà i propri residenti”, così Alessio D’Amato, assessore alla Sanità della Regione Lazio.
“Nel primo giorno di somministrazione rivolto al personale della scuola – prosegue l’assessore – le operazioni si stanno svolgendo regolarmente in tutti i punti vaccinali regionali. Ho avuto modo stamani di verificare personalmente presso l’hub di Fiumicino Lunga Sosta e presso il Sant’Andrea.
Oggi sono prenotati circa 4mila operatori scolastici per la somministrazione del vaccino AstraZeneca e la macchina sta funzionando regolarmente. Siamo in attesa della circolare del Ministero della Salute per estendere il servizio fino al 65° anno di età.
Considero di particolare importanza il documento approvato ieri dalla Conferenza delle Regioni, in cui si è stabilito che ogni Regione provvede a vaccinare i propri insegnanti residenti ed assistiti indipendentemente dalla Regione in cui prestano il servizio. Questo al fine di chiarire alcune difficoltà che erano emerse”, conclude D’Amato.
Salute Lazio