Va in scena al Teatro Potlach uno spettacolo per tutta la famiglia: “Insegnami a volare”

Continuano a Fara Sabina gli spettacoli extra per il FLIPT, Festival Laboratorio Interculturale di Pratiche Teatrali sostenuto dalla Regione Lazio e dalla Fondazione Varrone, con il patrocinio del Comune di Fara Sabina e della Provincia di Rieti.Venerdì 12 luglio alle ore 18 è la volta di “Insegnami a volare” del Teatro Laboratorio Isola di Confine. Uno spettacolo da non perdere, con biglietto al prezzo speciale di 1 euro per tutti! In scena Valerio Apice, Giulia Castellani, Federica Bracarda, Riccardo Savelli, per una favola ecologica divertente e commovente.

“Insegnami a volare” è uno spettacolo liberamente ispirato al noto romanzo “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” di Luis Sepúlveda.Una gabbiana, per colpa di una macchia di petrolio, atterra in fin di vita su un balcone, dove si trova il gatto Zorba. Prima di morire, l’uccello riesce non solo a deporre un uovo, ma anche a farsi promettere dal gatto: di non mangiarlo, di averne cura e soprattutto di insegnare a volare al piccolo che nascerà. Così, dopo la morte della gabbiana, Zorba, insieme al sostegno di altri suoi amici felini, manterrà fede alle tre promesse e aiuterà la piccola gabbiana a spiccare il volo.

Nell’adattamento teatrale la storia viene raccontata attraverso l’uso delle maschere, insieme alle tecniche del teatro d’attore, ai linguaggi del teatro di figura e alla musica dal vivo. Lo stile può essere definito commedia dell’arte per l’infanzia perché le maschere sono protagoniste di gag e situazioni archetipiche che abitano lo spazio del gioco e della favola. Info e prenotazioni scrivendo al numero del Teatro Potlach: 351 7954176 .