UNIVERSITAS MERCATORUM: CON LA RIFORMA GELMINI CAMBIANO I CREDITI FORMATIVI

Universitas Mercatorum

L’Azienda Speciale “Centro Italia Rieti” presso cui è attivo lo Sportello dell’Universitas Mercatorum rende noto che fino al 28 gennaio 2011 è possibile, per chi intende iscriversi, ottenere fino a 60 CFU per esperienze professionali e formative certificate. Dal 29 gennaio con la Legge di riforma “Gelmini” i CFU riconoscibili saranno al massimo 12.

Si precisa che agli studenti dell’Universitas Mercatorum possono essere riconosciuti: gli esami sostenuti presso Università legalmente riconosciute in Italia; i crediti per esperienze professionali e formative (fino a 60 crediti formativi fino al 28 gennaio e fino a 12 dal 29 gennaio in poi).

Ricordiamo che l’Universitas Mercatorum è l’università telematica creata dal Sistema delle Camere di Commercio d’Italia con l’obiettivo di formare persone già occupate che intendano conseguire un titolo accademico. Un’Università pensata per chi intende conciliare l’impegno professionale e familiare con quello universitario. Universitas Mercatorum è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca,  l’offerta formativa è articolata intorno alla Facoltà di Economia e consta di un corso di Laurea triennale in Gestione di Impresa, afferente alla Classe L-18. Il corso di Laurea è articolato in due differenti percorsi di studio che danno luogo a due Curricula: Gestione delle IMprese (GIM) e AMministrazione, Imprese e COntrollo delle performance (AM.I.CO).

Maggiori informazioni possono essere richieste all’Azienda Speciale “Centro Italia Rieti” della Camera di Commercio di Rieti, via Paolo Borsellino, 16, tel. 0746/201364-5, oppure visitando i siti www.camercomrieti.it, www.investirearieti.it e www.unimercatorum.it.

Orario di apertura al pubblico dello Sportello: dal lunedi al venerdi ore 09,00 – 12,00; nei pomeriggi di martedi e giovedi ore 15,30 – 17,00.