UNINDUSTRIA RIETI: NOMINE NEL SISTEMA REGIONALE E NAZIONALE

Confindustria Rieti

Il mondo delle imprese reatine in evidenza nel sistema confindustriale regionale e nazionale. L’ultima nomina in ordine cronologico è quella che riguarda l’imprenditore reatino Alessandro Di Venanzio, titolare della Phoenix Electronic System, che nella riunione del 3 maggio scorso è stato eletto quale componente del Consiglio Centrale della Piccola Industria di Confindustria nazionale.

Di Venanzio, 48 anni, imprenditore di prima generazione nel settore dei cablaggi industriali, ha meritato l’elezione nel contesto nazionale della PI dove sarà chiamato a rappresentare non solo le aziende del territorio provinciale reatino ma anche quelle del Lazio. Alessandro Di Venanzio è stato infatti eletto dal Comitato regionale Piccola Industria di Confindustria Lazio e presenzierà oggi a Bergamo alla prima convocazione del Consiglio Centrale Piccola Industria del presidente nazionale Vincenzo Boccia per poi seguire le Assise di Confindustria.

Alessandro Di Venanzio dal 1989 riveste cariche in Confindustria: dal dicembre 2004 è presidente della Piccola e Media Impresa provinciale e vice presidente Piccola Industria  della Confindustria Lazio con delega alla Semplificazione amministrativa.

E’ componente Comitato di Area di Fidimpresa Lazio. La costanza e la grande partecipazione al Sistema associativo hanno consentito all’imprenditore Di Venanzio di guadagnarsi la stima di tanti colleghi e l’apprezzamento dei vertici di Unindustria Confindustria Rieti a tal punto da riuscire a rivestire questa carica così qualificante e strategica in seno a Confindustria nazionale.

L’altra nomina è quella che riguarda il presidente Unindustria Confindustria Rieti Gianfranco Castelli che è stato eletto alla vice presidenza di Confindustria Lazio, sotto la nuova presidenza di Aurelio Regina. Anche per Castelli, titolare del salumificio Sa.No. di Accumoli, un riconoscimento all’attività e all’attaccamento al sistema confindustriale che in tanti anni ha costantemente espresso dando sostanza e contenuto alle numerose cariche fino a questo momento ricoperte rappresentando non solo gli interessi e le istanze del mondo imprenditoriale reatino ma anche promuovendo l’immagine del nostro territorio.

"Mi sono compiaciuto con Di Venanzio per l’ottimo traguardo ottenuto, frutto di un lavoro tenace e costante – ha detto soddisfatto il presidente Castelli – Le nomine di questi giorni rappresentano il frutto della positività del percorso intrapreso ad inizio anno con la costituzione di Unindustria. Un progetto che sta portando i suoi frutti e che ha rafforzato il nome della nostra Associazione e la rappresentanza di tutte le nostre imprese".

Della stessa opinione il direttore di Unindustria Confindustria Rieti Rughetti "le nomine in argomento oltre a rappresentare il giusto riconoscimento alle persone per l’attività svolta in ambito associativo, danno lustro al nostro sistema imprenditoriale e potenziano la capacità di rappresentanza ed il ruolo della nostra Associazione".