Martedi 31 marzo alle ore 14.30, nella sala convegni della Camera di Commercio di Rieti, si svolgerà il seminario “Le problematiche del bilancio 2014” organizzato da Unindustria Rieti e dall’azienda Readytec con il patrocinio della CCIAA Rieti e la collaborazione degli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Rieti e dei Consulenti del Lavoro Consiglio Provinciale di Rieti.
Dopo i saluti dei presidenti Alessandro Di Venanzio del Comitato PI Unindustria Rieti e di Pierluigi Coccia e Gigliardo Farina rispettivamente dell’Ordine dei Commercialisti e dell’Ordine dei Consulenti, i lavori saranno condotti da Riccardo Patimo, dottore commercialista e pubblicista.
I temi affrontati nel corso del seminario riguardano gli immobili, scorporo terreno e fabbricato, la valutazione dei lavori in corso su ordinazione di durata ultrannuale, OIC 16 Capitalizzazione degli oneri finanziari, OIC 26: la gestione della riserva utili da poste in valuta, la copertura delle perdite e i rapporti con l’S.r.l. semplificata di cui all’art. 2463-bis c.c., imposte anticipate sulle perdite in base al nuovo OIC 25, riclassificazione di cespiti a magazzino e svalutazioni crediti: rapporti con le società di comodo, trasformazione eccedenza ACE non utilizzata in credito di imposta: trattamento contabile e fiscale, rilevazione credito di imposta per bonus macchinari e perdite su crediti: contabilizzazione e rilevanza fiscale. L’evento è stato accreditato dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Rieti e dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro e la partecipazione attribuisce tre crediti formativi.
- Per partecipare al seminario è possibile iscriversi gratuitamente all’indirizzo segreteriari@un-industria.it