Una tragica fatalità a causare la morte della professoressa Paola Penzo

Da quanto raccontato da alcuni passanti che hanno vissuto i terribili attimi subito dopo la disgrazia, a causare la morte della professoressa di inglese del Pedagogico di Rieti, Paola Penzo, precipitata questa mattina intorno alle 8:30 dalla finestra del proprio appartamento in via Terenzio Varrone, pare sia stata una tragica fatalità.

La donna sembra che stesse pulendo, in piedi sopra una sedia, i vetri di una finestra dell’abitazione quando, per motivi ancora da accertare, forse per un giramento di testa o per la perdita di equilibrio, sia precipitata in strada. Accanto al corpo della donna infatti sono stati trovati d

ei pezzi di vetro e una bottiglia di alcol etilico probabilmente utilizzato per pulire.
Il primo a soccorrere la professoressa Paola è stato il marito, operatore medico, che proprio in quelle ore era di turno al 118. L’immediato intervento dell’ambulanza e la corsa al de’ Lellis non sono bastati a salvare la vita della donna.

Paola, 62enne piena di vita, attiva e sempre in movimento, sorella di Fausto conosciuto titolare del negozio di pesca Blu Marlin in piazza Matteocci a Rieti, lascia il marito e tre figli: Lorenzo, Eugenia e Giacomo. Le redazioni di Rietinvetrina e di Radiomondo si uniscono al dolore del marito, dei figli e del carissimo amico Fausto.

incidente_professoressa_paola_penzo_via_terenzio_varrone_2