Una strepitosa New Real Rieti batte il Buldog TNT Lucrezia

Una superlativa New Real Rieti vince e convince, espugna il Palatenda Omar Sivori e rientra prepotentemente nella corsa playoff.
Si può riassumere così il sabato pomeriggio della squadra reatina che supera il Buldog TNT Lucrezia con un 2 a 7 che non ammette repliche.

Il primo tempo parte con un sostanziale equilibrio e azioni da una parte e dall’altra, ma dopo poco più di tre minuti è il solito Poletto che con una magia nasconde il pallone a due avversari e supera Putano, dopo neanche due minuti arriva il raddoppio grazie a Bolognini che esplode un destro potente deviato in rete da Noto. Gli amaranto celesti sfiorano in più riprese la terza marcatura con ripartenze rapide ma non concretizzano prima con Bucci e poi con Poletto da buona posizione. Dall’altra parte del campo un Super Strinati, anche oggi tra i migliori in campo, chiude ogni spiraglio lasciato aperto dai compagni.
La seconda ripresa vede i marchigiani provare a rientrare in partita al minuto 22 con Warid che accorcia le distanze, ma i ragazzi di mister Festuccia, oggi in tribuna per squalifica, non si disuniscono e tornano subito a più 2 con Cazzin imbeccato sul secondo palo da Noto.

Neanche un giro di orologio che Capitan Rafinha mette il suo nome nel tabellino dei marcatori direttamente su punizione con un destro chirurgico. Il Buldog Lucrezia prova la carta del quinto uomo ma la retroguardia reatina copre bene e trova il quinto gol addirittura con Strinati che è bravo a recuperare palla e depositare in rete a porta sguarnita. Diotalevi accorcia le distanze con bel pallonetto, ma è ancora un superbo Poletto, anche lui autore di una prova di alto livello, a chiudere ogni velleità degli avversari strappando la palla dai piedi degli avversari e depositando in rete dalla sua area. Cazzin al minuto 35 mette il sigillo del 2 a 7 che chiude definitivamente i conti. Con questi tre punti pesanti in trasferta i reatini si riportano a ridosso della zona playoff ma con una partita in meno rispetto alle dirette concorrenti.