Una rappresentanza della reale ambasciata di Norvegia a Rieti. Regnini: “Felici di valorizzare il potenziale della Città”

Dal chicco di grano alla tavola. Interessante e divertente mattinata quella vissuta ieri, mercoledì 13 novembre, nella nostra Città da una rappresentanza della Reale Ambasciata di Norvegia, che ha scelto Rieti per alcuni giorni di riposo e tempo libero. In una rosa di esperienze proposte dal Tour operator di ASM, il laboratorio di preparazione di pasta fresca presso “Le Tre Porte” ha convinto delegati e ambasciatore. I diplomatici, rispettando tutte le fasi della tradizione, dall’impasto, alla stesura e fino al taglio, hanno realizzato uno dei più tradizionali formati tipici del territorio: le fregnacce.

Al termine dell’esperienza i delegati hanno degustato la pasta da loro realizzata e hanno ricevuto il libro pubblicato dalla Fondazione Varrone “Paesaggi. Rieti e il suo territorio” oltre ad un assaggio della preparazione artigianale “Il dolce…Cantico” della pasticceria “Il Cristallo”.

“Siamo stati felici di essere riusciti a soddisfare le aspettative della Delegazione – commenta il presidente di ASM, Vincenzo Regnini – e di aver, nel contempo, avuto modo attraverso questa esperienza di far conoscere alcune delle tradizioni del territorio. Crediamo che anche attraverso queste occasioni si possa valorizzare il potenziale turistico della città”.