Giornata intensissima dai campi del Fassini, fino all’impianto Diamante a Micioccoli, prova quest’ultima, che lo sport non conosce diversità, se non spirito di collaborazione.
Allegria, colori e coralità hanno visto coinvolti oltre 500 giovani atleti provenienti da Lazio, Abruzzo ed Umbria, rugbysti Under 7 e Under 13 e più di 1600 tra genitori, giocatori ed organizzatori, per rendere un giorno di primavera, ricordo e stimolo avvolgente.
Intense le emozioni, fino alla commozione, ricordando il dirigente Carucci, suo figlio Federico ed il giovane Andrea Balloni nel giorno del suo anniversario. Presenti il Presidente della FIR Lazio Maurizio Amedei, l’Assessore allo sport della città di Rieti Chiara Mestichelli, la delegata provinciale CONI Emanuela Perilli, i familiari degli atleti scomparsi e gli sponsor che hanno reso solenne il momento delle premiazioni
Il trofeo Carucci è stato vinto dalla Polisportiva L’Aquila Rugby che ha totalizzato più punti complessivi nelle quattro categorie.
Under7 1^ classificata Perugia Junior
2^ classificata Polisportiva L’Aquila
L’Arieti Rugby Rieti classificata al quinto posto.
Under 9 – 1^ classificata Paganica, 2^ classificata Artena, L’Arieti Rugby Rieti settima classificata
Under 11 – 1^ classificata Polisportiva L’Aquila, 2^ classificata Villa Panphili. L’Arieti Rugby Rieti quinta classificata
Under 13 – 1^ classificata Perugia Junior, 2^ classificata Roma Olimpic. L’Arieti Rugby Rieti ottava classificata.
Premiati anche il miglior giocatore del Memorial Marco Fulgensi della Avezzano Rugby ed il miglior placcatore Riccardo Broccoletti della Arieti Rugby Rieti.