In attesa dell’arrivo di Rodriguez Matias Nicolas l’Asd Rieti Rugby si appresta ad affrontare la quarta giornata del campionato nazionale di serie B.
Gli arieti andranno a far visita alla Neroniana Anzio una formazione che come Rieti nelle prime tre partite disputate, ha due vittorie ed una sconfitta alle spalle per un totale di 10 punti contro i 9 dei Reatini.
Guardando solo la classifica si potrebbe dedurre che le formazioni siano equivalenti ma la realtà dei fatti sembrerebbe essere davvero diversa.
Entrambe le formazioni hanno affrontato e battuto il Salento, ma al contrario dei Reatini, Anzio ha vinto anche fuori casa contro Benevento e perso l’unica gara in casa della corazzata Frascati prima in classifica, formazione disegnata per il salto in serie A e per giunta con un punteggio dall’esito incerto fino alla fine 41-37.
Alla luce del diverso calendario sin qui disputato, il pronostico dell’incontro vede Anzio favorita con l’Asd Rieti Rugby che dovrà superarsi e che sarà chiamata ad un difficile sforzo emotivo e fisico per riuscire a portare a casa la prima vittoria esterna o quantomeno in caso di sconfitta il punto aggiuntivo per muovere la classifica.