Una “Casa d’emergenza” per donne maltrattate in attesa di protezione: si chiama così il nuovo progetto della Fondazione Varrone nato in collaborazione con il Centro Antiviolenza Il nido di Ana e il Centro Antiviolenza Angelita e che verrà presentato domani alle 11:30 a Palazzo Potenziani.
“Sarà il nostro modo per celebrare l’8 marzo, perché festeggiare le donne non basta, bisogna anche proteggerle quando le loro case diventano un luogo di pericolo” dice il presidente della Fondazione Varrone Antonio D’Onofrio. E’ nato così il progetto “Casa d’emergenza” che verrà illustrato insieme alle presidenti dei due Centri antiviolenza, Alberta Tabbo del Nido di Ana e Silena D’Angeli del Centro Antiviolenza Angelita Angelita.
Alla conferenza stampa interverranno il Questore dottoressa Maria Luisa Di Lorenzo e il comandante dei Carabinieri colonnello Bruno Bellini, che presenteranno dati e valutazioni per inquadrare il fenomeno della violenza di genere e della violenza domestica nel reatino anche per richiamare l’attenzione sugli strumenti a disposizione per prevenire e reprimere simili fenomeni.