Una bellissima domenica di basket al PalaSojourner

Una domenica pomeriggio al Palasojourner con una entusiasmante partita di basket. Una delle più belle di questo campionato. A comporre la chimica del successo sono stati: la NPC una squadra con carattere e cuore, dei validissimi avversari da battere ed un pubblico giovane e festante in curva.
L’ingresso gratuito nella zona Terminillo, su richiesta dell’Assessorato allo Sport del Comune di Rieti e la contestuale sfilata del settore giovanile NPC, hanno portato al palazzo tanti giovanissimi, accompagnati in parte dai genitori, che hanno reso il PalaSojourner un luogo più bello ed accogliente. Il campo ha fatto il resto.
La sfida contro Giulianova è stata avvincente come nei pronostici: una gara equilibrata e tenuta sul fil di lana fino agli ultimi secondi e che ha mostrato, ancora una volta le qualità della squadra amarantoceleste: carattere e forza, generosità e coraggio.
Grande l’intensità sotto canestro di Feliciangeli che ha lottato potente contro gli avversari. Encomiabile Ferraro che nonostante il fastidio alla mano ha dato una presenza solidissima. Duttile Caceres, impiegato anche da numero tre. Insostituibile Musso che ha preso per mano i suoi al momento necessario. Forte Benedusi che ha difeso sempre con tigna. Coraggioso Scodavolpe che nonostante una forte contrattura alla schiena, è restato in campo fino a quando il dolore non lo ha immobilizzato. Bravi i giovani Auletta, Ponziani e Colantoni che scesi in campo in momenti importanti ci hanno messo tutta l’intensità cercando di dare il proprio meglio. Esaltante Giampaoli nelle sue giocate da solista.
E finalmente un pubblico vivace, partecipe e rumoroso. Con i Tigers che battono il ritmo sui tamburi, i giovani che hanno sventolati le bandiere, i tifosi che hanno applaudito e inneggiato la squadra amarantoceleste. Insomma una domenica da incorniciare.
Parziali 25-18, 46-43, 69-67,86-80.
Tabellini:
NPC Rieti. Giampaoli 22, Colantoni, Benedusi 4, Feliciangeli 10, Caceres 12, Ferraro 14, Ponziani, Musso 16, Auletta, Scodavolpe 8.
Giulianova. Marmugi 11, Gilardi 11, Sacripante 9, Pira, Mennilli 2, Caruso 6, Marinucci, Travaglini 17, Scarpetti, Gallerini 24.