La Nuova Rieti Calcio ha vissuto un fine settimana intenso e ricco di soddisfazioni. Le squadre Under 17, Under 16 e Under 15 hanno portato a casa importanti vittorie, consolidando posizioni di vertice nei rispettivi campionati. Nonostante la sconfitta, anche l’Under 14 ha mostrato grinta in una gara combattuta contro la Pro Roma. La società ha celebrato i successi e l’arrivo del 2025 con una cena presso Colle Aluffi, alla presenza del patron Federico Dionisi, un momento di unione e condivisione per tutto il settore giovanile e la scuola calcio.
Under 17: Ribaltone e vittoria contro l’Artiglio
La squadra allenata da Marco De Giorgi e Claudio Mariani ha superato la Spes Artiglio 2-1 al Green Park, con una prestazione di carattere. Dopo essere andati in svantaggio su rigore, gli amaranto-celesti hanno ribaltato il risultato nella ripresa grazie a due rigori trasformati da Leonardi. Con questo successo, l’Under 17 consolida il secondo posto in classifica con 31 punti. Prossimo turno: L’Under 17 affronterà il Grifone Calcio, una sfida decisiva per mantenere il piazzamento in alta classifica.
Under 16: Vittoria schiacciante e primo posto momentaneo
Una prestazione straordinaria quella dell’Under 16 di Stefano Lotto e Renato De Dominicis, che ha travolto il Riano con un netto 9-0. La vittoria porta la squadra in vetta al campionato con 31 punti. Miluzzi, Rosati (tripletta), Nepi, Izbash, Battella, Battinelli e Ferretti sono stati i marcatori di un match dominato dal primo all’ultimo minuto. Prossimo turno: La squadra tornerà in campo al Green Park contro il Tivoli 1919 per confermare il primato e iniziare al meglio il girone di ritorno.
Under 15: Successo nello scontro diretto contro il Tivoli 1919
La formazione guidata da Luigi Masci e Daniele Alesse ha ottenuto una vittoria fondamentale per 3-0 nello scontro diretto con il Tivoli 1919. Dopo un primo tempo equilibrato, i ragazzi hanno dilagato nella ripresa con una doppietta di Mariani e un gol di Agostini. Grazie a questo successo, l’Under 15 sale al secondo posto con 31 punti.
Prossimo turno: La squadra sarà impegnata in trasferta contro l’Acqua Acetosa per dare il via al girone di ritorno con un’altra grande prestazione.
Under 14: Sconfitta contro la Pro Roma, ma lo sguardo è al futuro
Nonostante una buona prestazione, l’Under 14 di Matteo Cardini e Stefano Valentini è stata sconfitta 2-0 dalla Pro Roma. La squadra resta al terzo posto in classifica con 27 punti, pronta a ripartire nel prossimo turno. Prossimo turno: La formazione amaranto-celeste tornerà in campo il 2 febbraio contro il Fidene al Green Park, con l’obiettivo di riscattarsi e riprendere la corsa verso le posizioni di vertice.