“Un tè con il Prefetto”. Questo il suggestivo invito ricevuto dai membri del Centro Sociale “Porta d’Arci” nel quadro delle iniziative culturali volte a favorire la conoscenza dei luoghi di maggior pregio del capoluogo.
L’idea è nata dal desiderio di alcuni concittadini di visitare palazzo Vincentini, sede della Prefettura e di avere la possibilità di incontrare il prefetto, dottoressa Chiara Marolla che fin dal suo insediamento ha sempre mostrato grande attenzione verso la città ed i suoi abitanti.
Lo storico edificio Vincentini, già Casa Poiana, la struttura architettonica, le pregevoli realizzazioni pittoriche murarie di Arduino Angelucci, le volute cinquecentesche ed i pannelli monocromi del pittore Manenti, saranno oggetto della visita guidata dalla professoressa Rita Giovannelli.
Al termine della visita, il Prefetto avrà il piacere di intrattenersi con gli ospiti anche per dare voce all’esigenza di far sentire le istituzioni sempre più vicine ai cittadini. La visita si svolgerà martedì 1 marzo alle ore 16.00.
Appuntamento con la guida in piazza Cesare Battisti alle ore 15.45. Insieme al Prefetto, sarà presente il presidente del Centro Sociale “Porta d’Arci”, Elenio Santoprete. Info: 339 2342346