UN PRECARIO: ATTENDIAMO CON FIDUCIA CHE IL COMUNE FACCIA CHIAREZZA

Comune di Rieti

Attendiamo  con fiducia il comune che faccia chiarezza su noi precari: voucher, co.co.co, art 90, fuori dall’ente dal 31 maggio, che si coinvolga  la regione Lazio, a suo tempo veloce ad aiutare alla risoluzione del problema  lavoro di quei ultimi fortunati, miracolati, i precari, cui con fondi sembra di provenienza fondo sociale europeo e stato fatto un contratto quinquennale, creando profonde disparità  senza scrupoli tra noi lavoratori, da anni nell’ente, entrati la prima volta con regolare bando, non per chiamata diretta.

Dal sindaco Petrangeli tempo di nomine, la nuova giunta è in direzione d’arrivo, ci rivolgiamo con fiducia al nuovo esecutivo che si faccia pienamente partecipe di questa delicata vertenza sociale che tocca  la vita  dei reatini. Un po’ di giustizia sociale non guasterebbe, di questi tempi estremamente difficili, tempo di solidarietà, non di egoismi tra lavoratori, si sente aria di classismo .

Questa vicenda non è mera contabilità di bilancio che non torna, è vivere con pienezza la vita di tutti giorni,  con tutti i diritti e doveri di qualsiasi cittadino di questa nazione.E’ una spaccatura da ricomporre, vanno ripensati i rapporti con Roma con la regione Lazio: occupazione,sanità, urbanistica, per Rieti sono le note dolenti di una comunità in difficoltà. Mi rivolgo alla classe politica reatina .