Anche quest’anno, al di là della preventivata pioggia che fortunatamente non c’è stata, la 27esima Sagra della Patata Leonessana ha riscosso ancora una volta un grande successo!
Merito dell’organizzazione della Pro Loco di Leonessa capitanata dalla presidente Elena Rauco, sempre attenta ai particolari e alla valorizzazione del proprio territorio, ma anche grazie a tutte le persone che ogni anno vogliono contribuire ad esaltare la patata di Leonessa, un prodotto naturale e conosciuto in tutta Italia per le sue ottime caratteristiche.
Anche nel 2016 la Sagra ha registrato migliaia di partecipanti, l’8 ed il 9 ottobre a Leonessa si è respirato il profumo della felicità e della spensieratezza, si sono gustati eccellenti prodotti agroalimentari e si è riso e ballato grazie agli ospiti che hanno intrattenuto il pubblico.
La 27esima Sagra della Patata Leonessana verrà ricordata anche per la partecipazione straordinaria della Pro Loco di Amatrice che ha cucinato al chiostro di San Francesco i famosi spaghetti all’amatriciana. Una doverosa menzione per un territorio, quello amatriciano, e per una popolazione che purtroppo è stata privata di tutto, ma non dei ricordi e della dignità. L’ultima serata tutti col naso all’insù grazie allo spettacolo pirotecnico della ditta Morsani.
La Sagra della Patata Leonessana 2016 verrà ricordata come la Sagra dell’amicizia, dell’eccellenza, del divertimento e della solidarietà.
Grazie a tutti e appuntamento al prossimo anno per la 28esima edizione!
[cubeportfolio id=”168″]