Un altro grande successo per il Serpentone di Marcetelli che sabato scorso ha visto la partecipazione di oltre 1000 persone per le vie dello splendido borgo del Cicolano.
Divenuto un appuntamento imperdibile non solo per gli abitanti della provincia reatina ma anche per turisti provenienti da regioni limitrofe grazie alla sinergia tra Comune e Pro Loco, l’edizione 2024 della manifestazione enogastronomica ha nuovamente fatto registrare il tutto esaurito garantendo agli avventori una serata di divertimento all’insegna del buon cibo.
“Come prima cosa voglio ringraziare sentitamente la Pro Loco di Marcetelli e il suo presidente Domenico Cipolloni senza il cui apporto sarebbe stato impossibile organizzare la manifestazione – commenta il sindaco di Marcetelli, Daniele Raimondi – Vedere il paese in festa con le strade piene di gente che si diverte è la migliore ricompensa per il lavoro e l’impegno profuso per organizzarlo. Ormai il Serpentone è un appuntamento irrinunciabile per i tanti nostri compaesani che vivono lontano da Marcetelli, che ne approfittano per tornare a rivivere l’atmosfera del proprio paese di origine, ma è anche un occasione per far conoscere il nostro borgo ai molti turisti che di estate affollano il Cicolano.
Ci fa enormemente piacere – continua Raimondi – inoltre vedere la partecipazione di rappresentati istituzionali della nostra provincia come il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi e quello di Rocca Sinibalda, Stefano Micheli, che hanno scelto di onorarci con la loro presenza come anche alcuni consiglieri comunali di Rieti. Tutto questo è motivo di orgoglio – conclude il sindaco di Marcetelli – e uno stimolo a fare sempre meglio e portare avanti questa tradizione futuro”.