“L’ultimo anno nella nostra città è successo di tutto e non sempre la classe politica di maggioranza e di opposizione è stata in grado di affrontare con la giusta determinazione i problemi. Dichiara Alberto Paolucci della UIL.
A giorni avremo una nuova Giunta, la campagna elettorale è finita e dunque si predisponga un <<Piano dei primi 100 giorni>>. Il Governatore Zingaretti mantenga la promessa fatta a Petrangeli al Rieti Sport Festival: subito gli 85 milioni di euro per l’acqua potabile che inviamo a Roma. Con quei soldi potremo comprare i treni nuovi per la ferrovia – commenta Alberto Paolucci della UIL – potenziare l’università e fare programmazione turistica per portare sviluppo a Rieti. Subito trovare alternative per le scuole non sicure e procedere a ristrutturazione e/o vendita degli edifici non strategici o fatiscenti. Solo con scelte decise ed immediate si rigenera il mercato del lavoro. Da anni stiamo spingendo come Uil per uno sviluppo del nostro territorio su queste priorità, anche con un rinnovamento della classe dirigente e dei propri programmi, al di là della destra o della sinistra”.
“Molti gli ambiti di lavoro, ma la scommessa più avvincente sta riguardando una possibile nuova Rieti. Quali le cure choc dei primi mesi? Serve uno staff locale con idee realizzabili. Tutti debbono fare la loro parte. Bisogna far presto. Solo un mix equilibrato di saggezza ed esperienza con forze fresche e motivate può garantire un cambio di passo radicale al Comune capoluogo, per far rinascere Rieti come detto dal Vescovo Pompili. Il nostro territorio è in difficoltà, ma non basta criticare, dobbiamo partecipare e difendere i nostri valori. Costruiamoli tutti insieme! Faccio gli auguri al nuovo Sindaco, i cittadini di Rieti e la Uil aspettano le promesse fatte in campagna elettorale.” Conclude Alberto Paolucci.