“Occhi puntati sulla situazione Olicar da parte della UGL provinciale. La nuova vertenza, per la quale il sindacato è già pronto a mettere in campo ogni azione a favore dei lavoratori, riguarda i dipendenti dell’azienda che si occupa della manutenzione all’interno del nosocomio cittadino che da tempo ricevono con forte ritardo lo stipendio.
<<Per un’azienda che è appaltatrice dei servizi sanitari della Asl, ritardi del genere non sono un buon segno – affermano dall’Unione Generale dei Lavoratori – cosa sta succedendo? Cosa cambierà nella gara appaltante? Subentreranno nuovi soggetti? Ecco, sono tante le questioni sul tavolo e oltre 35 lavoratori sono molto preoccupati. Oggi il comparto UGL ha prima tenuto una riunione tra i dipendenti per capire sino in fondo la situazione e i margini della trattativa e poi ha avuto un colloquio con i dirigenti della Asl.>>
<<La direzione dell’azienda sanitaria – conclude UGL – ha compreso perfettamente il problema e si è detta disponibile ad intervenire entro 15 giorni se la Olicar dovesse persistere nel mancato pagamento degli stipendi e delle spese di trasporto per i materiali medici. Ci sono dei tempi tecnici, nel frattempo avremo anche l’incontro in Prefettura e il quadro sarà così completo. Il problema dei mancati pagamenti dei lavoratori afferenti a fornitori appaltanti alla sanità regionale non è nuovo e va affrontato con chiarezza una volta per tutte. Una buona sanità pubblica nella qualità dei servizi offerti passa anche da questo.>>”