Giovanni Vulpiani, è il nuovo segretario provinciale della UGL Metalmeccanici, sindacalista della Lombardini motori, storico gruppo presente sul territorio reatino dal 1973, dapprima sotto la bandiera dell’Intermotor ed oggi molto più "internazionale" nel gruppo Kholer Company che nel mese di settembre di quest’anno ha festeggiato i 35 anni di attività, premiando i propri dipendenti con attestati per i 20,25,30 e 35 anni di servizio.
Il segretario provinciale UGL, Marco Palmerini ha dichiarato: “la UGL Metalmeccanici è in ottime mani, Vulpiani è persona capace e assicurerà alla categoria una guida decisa e trasparente, in un momento caratterizzato da una forte crisi. A lui vanno gli auguri di un buon lavoro dalla segreteria tutta”.
“L’obiettivo è rappresentare le istanze dei lavoratori”, dichiara il nuovo segretario Vulpiani: “ho intenzione di portare avanti un sindacato basato sulla condivisione e la collaborazione con i dirigenti UGL e con i lavoratori delle diverse aziende del comparto, senza iniziative personali, è per questo che nel direttivo provinciale saranno presenti delegati delle più importanti aziende metalmeccaniche del territorio. Intendo ringraziare personalmente il segretario Nazionale UGL Metalmeccanici che ha indicato la mia persona per un incarico così importante”.