UGL: AI VERTICI ASL NECESSITANO PROFESSIONISTI CON VERO SPIRITO DI SERVIZIO

ASL Rieti

Nella attuale contingenza di garantire una efficiente operatività della Azienda Sanitaria reatina e dei suoi servizi, oltre che la sua stessa sopravvivenza, si sottolinea ancora una volta la necessità di porre ai vertici aziendali professionisti che non siano mossi da ambizioni di carriera o da interessi personali, bensì da vero spirito di servizio.

In questa ottica e di fronte al perdurare del pietoso balletto dei nomi, molti dei quali celano solo ingerenze politiche quanto mai inopportune in questo momento di reale crisi economica e di valori, la Segreteria UGL di Rieti, in accordo con la visione in proposito della Segreteria Nazionale UGL Medici, propone e sostiene, per la posizione di Direttore Sanitario della ASL Rieti, la candidatura del Dr. Maurizio Angeloni, Segretario Provinciale UGL Medici nonché Commissario UGL Medici della Toscana.

Onde evitare strumentali polemiche, si precisa sin da subito che tale proposta scaturisce unicamente dalla constatazione che il Dr. Angeloni, oltre alla titolarità richiesta dal CCN, possiede la esperienza di studi e la professionalità necessarie a supportare il processo di rinnovamento della nostra Azienda Sanitaria verso i livelli richiesti dalla popolazione e dal territorio.

Inoltre, cosa  fondamentale per il nostro sindacato, il Dr. Angeloni non è uno dei tanti professionisti prestati dalla politica alla amministrazione pubblica per erronee finalità e, per questo motivo, possiede onestà intellettuale e  libertà di giudizio, qualità indispensabili per uscire dal vuoto organizzativo in cui la sanità reatina sta precipitando ormai da anni.