Si è svolto, a Villa Potenziani, l’avvio del cammino "Verso il partito della nazione" a Rieti, riunione molto partecipata con cento dirigenti amministratori e sindaci della nostra provincia che hanno dibattuto sui temi che interessano la nostra Provincia, il comune di Rieti e i temi interni alla vita di partito.
Presieduto dal coordinatore Provinciale Mauro Lattanzi che ha introdotto i lavori illustrando il percorso che aspetta la nuova formazione politica con l’apertura del partito a tutte le forze che hanno a cuore il bene comune e la crescita della città.
Il presidente Calabrese ha continuato mettendo in evidenza la necessità di tornare a rappresentare le esigenze autentiche della popolazione senza inseguire clamori mediatici.
il cammino ‘Verso il Partito della Nazione’ parte dal basso, dai comuni, dalle comunità, ecco perché, dopo la nomina da parte della dirigenza nazionale e regionale del coordinatore e del presidente provinciale si intende dare corpo al progetto attivando un comitato promotore provinciale e un comitato comunale della città di Rieti.
lndividuati il coordinatore cittadino, nella figura di Claudio Broggi e il Presidente dello stesso in Carlo Luciani, che hanno illustrato nei loro interventi, molto apprezzati, il loro programma di azione.
L’UDC "Verso il partito della nazione" inizia un percorso per ricostruire il centro in provincia di Rieti fondato sui valori della nostra tradizione e aperto al contributo attivo della società civile. La casa dei moderati reatini intende essere un luogo aperto, di discussione, riflessione e proposte, il posto dove i militanti e i simpatizzanti si incontrano elaborano proposte che poi diventano azione amministrativa.