UDC: “CONGELIAMO L’ALLEANZA IN PROVINCIA DI RIETI CON L’AUTOSOSPENSIONE DEGLI ASSESSORI“

Michele Beccarini

Apprendiamo dal comunicato del Presidente della Provincia Fabio Melilli la sua posizione in merito alla nostra presenza all’interno della Giunta Provinciale.

L’alleanza con il Centrosinistra alla Provincia di Rieti siglata alle elezioni del 2009 rappresenta per l’UDC di Rieti un patrimonio politico che non abbiamo intenzione di sottovalutare e disperdere.
E
’ nostro auspicio che per le difficoltà di nessuno si  metta in discussione un alleanza per la quale il nostro partito è stato determinante per la vittoria di Fabio Melilli.

La sospensione delle deleghe agli assessori dell’UDC rappresenta un atto grave, unilaterale e ingiustificato,che viola nei comportamenti sostanziali il patto sottoscritto per  l’ elezione del Presidente della Provincia Fabio Melilli.

Il presente atto è inopportuno in quanto aggiunge ulteriore confusione e incomprensione da parte dei cittadini rispetto al momento che stiamo vivendo.

La Dirigenza dell’ UDC,all’unanimità, con senso di responsabilità politico istituzionale delibera di procedere al congelamento dell’ alleanza con il Centrosinistra in Provincia di Rieti e all’autosospensione degli assessori in attesa di verificare se esistono le condizioni per il rispetto del patto siglato in occasione delle Elezioni 2009.

In conclusione sarebbe interessante sapere se tale atto è frutto di una maturazione all’interno delle forze politiche del Centrosinistra o una mera espressione di volontà del Presidente?