Ubertini: il Comune darà vita a un nuovo tratto di Pista Ciclabile

Intervenuto negli studi di Radiomondo in occasione della trasmissione “Giovani Giornalisti” con gli studenti della II B dell’Istituto comprensivo G.Pascoli di Rieti l’assessore all’Ambiente del Comune di Rieti Carlo Ubertini ha parlato anche di viabilità e in particolar modo della possibilità di dare vita a due nuovi tratti di Piasta Ciclabile.
Rispondendo ad una ragazza che chiedeva la costruzione della pista ciclabile fino al quartiere Villa Reatina Ubertini ha affermato che grazie al possibile utilizzo di fondi predisposti dalla Regione Lazio, attraverso un bando turistico, il Comune di Rieti potrà utilizzare tali fondi per la realizzazione di un tratto di Pista Ciclabile che colleghi ponte Cavallotti, Porta D’Arce, viale Morroni, viale Canali fino a viale Maraini.
Si attendendo finanziamenti esterni, visto che viviamo una situazione disastrosa finanziariamente parlando, ed è necessario attingere da altre parti per dei fondi e il Comune di Rieti è ben posizionato per i finanziamenti relativi a questo progetto – ha affermato l’assessore all’Ambiente.
Poi Ubertini ha parlato anche della realizzazione di un altro progetto in via Dentato: “altro tratto di Pista Ciclabile che stiamo cercando di concretizzare è quello in via Marco Curio Dentato che andrebbe a collegare Quattro Strade con Madonna del Cuore, che prevede un quasi naturale percorso di cilabilità. Abbiamo chiesto permesso alla Caserma sia militare che alla Forestale per sapere se ci fosse uno spazio e non ci sono problemi. Stiamo cercando di fare anche quel tratto di Pista Ciclabile.
C’è un piano generale approvato nel 1991 di cilabilità fatto dall’architetto Marianantoni che stiamo cercando di riesumare. Nell’occasione del riaggiornamento del PUT (Piano Urbano del Traffico) noi inseriremo questo piano di ciclabilità”.